Vendere oro usato online: come funziona

DiMassimo Rossani

Mar 29, 2023

Vendere oro usato online oggi è ancora più semplice, sicuro e veloce. A chi vendere oro online? L’importante è affidarsi al giusto partner con esperienza e formazione in questo settore. Proprio per questo OE compro oro online è da sempre un punto di riferimento per chi vuole vendere oro online e guadagnare.

I vantaggi di vendere oro usato online

Quali sono i vantaggi di vendere oro usato online? Scegliere il partner giusto – come anticipato – è essenziale per godersi tutti i benefici. Onestà e trasparenza sono senza dubbio due punti cardine, ma ci sono poi alcuni servizi che andrebbero presi in considerazione.

Fra i servizi offerti da OE Compro oro Online troviamo prima di tutto la massima valutazione, con delle valutazioni sempre aggiornate, in tempo reale e super competitive. La caratteristica principale di questa azienda sta proprio nella sua capacità di offrire al cliente la garanzia di una valutazione cristallina e precisa, raggiungendo una competitività senza pari.

Un altro aspetto chiave è la precisione, accompagnata dalla chiarezza. Il prezzo dei metalli è sempre più fluttuante, proprio per questo è essenziale rivolgersi a qualcuno che offra il massimo e sia affidabile. Ad esempio iscrivendosi al form è possibile ricevere un prezzo personalizzato automaticamente. L’oro infatti è un bene rifugio, ma è anche quotato in borsa, ciò significa che subisce delle oscillazioni in base a ciò che accade nel mondo che possono essere in positivo oppure in negativo.

Non solo: tutta l’operazione di acquisto oro online si può seguire direttamente da casa in modo affidabile e sicuro, semplicemente effettuando una videochiamata. In questo modo lo staff del compro oro illustrerà le varie fasi e tutto l’iter, un passo dopo l’altro, partendo dalla verifica sino ad arrivare al peso e al pagamento. Tutto ciò per fornire la massima chiarezza e sciogliere ogni dubbio.

I pagamenti inoltre sono sicuri e veloci. La liquidazione dell’importo è immediata e avviene nelle 24 ore successive all’acquisto e alla stima. Il versamento della somma avviene con il bonifico bancario oppure con qualsiasi altra modalità che sia rintracciabile e su richiesta.

Un ultimo punto a favore è rappresentato dalla privacy. La vendita dell’oro online è sicura e chiara. Il cliente viene sempre protetto e nessuno saprà mai che l’oro è stato venduto presso l’azienda. Un aspetto senza dubbio essenziale.

Come vendere oro usato online: la procedura e cosa fare

Come avviene la vendita dell’oro usato online? Per richiedere di vendere oro online basterà inserire titolo e quantitativo del metallo prezioso che si vuole vendere, compilando il form in tutte le sue parti. Poi non resterà che confermare. Una volta ricevuta la richiesta lo staff dell’azienda provvederà a chiamare il cliente e, sempre rispettando i suoi impegni, a contrattare la soluzione migliore, inviando infine un’offerta personalizzata.

Non esistono dei quantitativi minimi, ma i metalli potranno essere spediti in qualsiasi quantitativo, scegliendo fra due opzioni differenti. La prima è la procedura fai da te attraverso la quale l’oro viene spedito dal cliente presso la sede di Oro Elite, per usufruire della procedura standard invece il quantitativo minimo deve essere di 50 gr per il continente e di 200 gr per tutte le isole. Il preventivo poi verrà personalizzato e il cliente lo riceverà via mail.

Oro Elite permette di riscuotere ogni somma tramite bonifico, ricarica postepay oppure bonifico domiciliato postale in base alle singole esigenze. L’importo dovuto, in base alle modalità richieste, viene liquidato solitamente in fretta e in totale sicurezza. Un modo semplice e veloce di vedere oro online, guadagnando da gioielli e oggetti che magari non si utilizzano più e che da anni sono in un cassetto.

 

 

Di Massimo Rossani

Sono un blogger che ama leggere, mangiare bene, viaggiare e vivere la vita al massimo!