Le migliori berline sul mercato

La venerabile berlina a quattro porte potrebbe essere considerata da alcuni fuori moda, ma per la maggior parte degli acquirenti che ancora ne apprezzano il suo design e lo stile di guida, è ancora oggi considerata la migliore auto. A tale proposito, ecco una lista dettagliata con le più belle berline presenti oggi sul mercato automobilistico mondiale.

 

La Hyundai Accent

 

La berlina Hyundai Accent è una delle più ricercate oggi sul mercato poiché è economica e offre uno stile dignitoso nonostante il suo prezzo decisamente inferiore alla media. Tutti i modelli sono tra l’altro dotati di un motore a quattro cilindri da 120 CV con cambio automatico a variazione continua (CVT). L'interno è anch'esso semplice ma funzionale, e offre comfort e persino alcuni lussi. Il modello Limited ad esempio propone sedili riscaldati, il cruscotto touchscreen e l’avvio a pulsante.

 

La Kia Rio

 

L’automobile identificata con l’acronimo di Kia Rio rappresenta al meglio il trasporto semplice ed economico. Efficienza nei consumi e poco costosa, ma con una quantità sorprendente di sofisticatezza di guida e caratteristiche per il prezzo, questa berlina offre un buon rapporto qualità-prezzo. Inoltre ha molto spazio nel sedile posteriore e nell'area di carico. Apple CarPlay e Android Auto sono invece delle funzioni di serie mentre quelle tipo la guida assistita fanno parte degli optional. La Kia Rio è infine una delle ultime auto nuove veramente economiche rimaste, ed è abbastanza buona da guadagnarsi un posto nella classifica dei migliori modelli presenti oggi sul mercato.

 

La Civic Honda

 

La popolare auto compatta nota con l’appellativo di Civic di Honda è una delle berline più apprezzate dell’anno 2022 in quanto debutta con un aspetto più moderno, nuove funzionalità e un raffinato design dell'abitacolo. La vettura viene tra l’altro offerta con diverse tipologie di motori a quattro cilindri, incluso un turbo da 1,5 litri. La trazione anteriore invece continua ad essere standard poiché la Honda insiste che quella integrale non fa parte del piano. Funzionalità tecnologiche aggiornate come un display più grande, la connettività wireless per smartphone e le funzionalità di assistenza alla guida, sono altri aggiornamenti significativi che hanno permesso alla berlina in oggetto di prevalere sulla concorrenza di altri produttori orientali.

 

La Hyundai Elantra N

 

La casa coreana Hyundai sta espandendo il suo sottomarchio N Performance con la versione della sua nuova berlina compatta denominata Elantra N alimentata da una versione da 286 CV. Gli acquirenti possono tra l’altro sceglierla tra un cambio manuale a sei marce oppure un automatico a otto. La berlina Elantra N della Hyundai ha quindi tutte le carte in regola per sfidare le altre auto compatte sportive affermate oggi sul mercato automobilistico.

 

La Mazda 3

 

Per gli acquirenti che decidono di avere a disposizione una berlina che sia in grado di soddisfare gusti ed esigenze, oggi si orientano sulla Mazda 3 che nella versione del 2022 offre un pacchetto premium a un normale prezzo di un'auto compatta. Inoltre può essere equipaggiata con trazione integrale opzionale, un potente motore turbo e con caratteristiche abbastanza esclusive simili a quelle prodotte da note case automobilistiche tedesche come Audi e BMW. I modelli ovviamente non sono molto eleganti, ma la Mazda 3 ha comunque un bell'aspetto e la sua personalità giocosa ha già conquistato i conducenti entusiasti, anche con la trazione anteriore e il motore base a bordo. Per questo motivo, la berlina in oggetto merita di essere inserita tra le migliori presenti oggi sul mercato.

 

La Volkswagen Jetta

 

La Volkswagen Jetta è soddisfacente quanto le berline sportive a prezzi moderati. La ricetta della casa automobilistica tedesca è tra l’altro semplice e ben eseguita. La Jetta, infatti è in grado di offrire alte prestazioni, gode di interni spaziosi e vanta un grande bagagliaio. Inoltre dispone di un motore turbo a quattro cilindri da 228 CV, di una sospensione posteriore indipendente e una messa a punto di guida e manovrabilità stellare. Questa combinazione rende la berlina in oggetto veloce e agile, indipendentemente se si sceglie quella con cambio manuale oppure automatico.