Centro dentistico a Bergamo per la risoluzione di ogni patologia orale

Fondato nell'ormai 1978 dal Dott. Enzo Daina, il Centro Odontostomatologico Daina rappresenta una delle più importanti strutture non solo in Lombardia, ma in tutta Italia. Sin dal primo giorno della propria attività, il Dott. Daina e il competente staff a sua disposizione hanno cercato di creare una struttura privata capace di garantire ai pazienti un elevato standard di qualità nella cura della salute orale e accessibile a chiunque.

La clinica, negli anni soggetta a numerosi interventi di restauro e a nuove introduzioni, è stata guidata dal Dott. Enzo Daina fino al 1996, anno in cui gli è subentrato il Dott. Pietro Daina a cui, in seguito, si sono aggiunti i figli, il Dott. Stefano, la Dott.ssa Paolo e l'Avv, Daina in qualità di consulente.

Attualmente la struttura è universalmente riconosciuta come una delle più all'avanguardia del settore ed è, da più di venticinque anni, la sede del convegno nazionale in memoria di Enzo Daina, evento che riunisce per alcune giornate luminari dell'odontoiatria e coinvolge numerose università italiane.

 

La clinica odontoiatrica

 

La struttura mette a disposizione della clientele vari servizi, ognuno dei quali svolto all'interno degli appositi ambienti. Le operazioni vengono, infatti, eseguite all'interno delle sale operatorie, spazi in grado di garantire a ogni paziente una totale sicurezza. Tutti i pazienti in cura presso questa clinica dentistica a Bergamo avranno a disposizione una sala operatoria dedicata, dotata di camera antistante per la decompartimentazione e di ogni strumentazione necessaria a far sentire gli ospiti della struttura a proprio agio.

Gli esami eseguiti dal team di professionisti impiegati presso la clinica vengono, invece, esaminati all'interno del laboratorio odontotecnico. All'interno di quest'ultimo lavorano 7 odontotecnici altamente qualificati che si avvalgono di moderne e innovative tecnologie al fine di garantire diagnosi corrette. Le impronte con la pasta sono state per esempio sostituite da una telecamera in grado di rilevare con grande precisione ogni dettaglio tridimensionale utile alla realizzazione di un modello digitale. Tale modello consente lo sviluppo di una protesi composta da materiali biocompatibili.

Essendo sin dal 1983 sede di importanti congressi e convegni a tema odontoiatrico, il centro dispone di un capiente auditorium. All’interno conta 99 posti a sedere, è dotato di un moderno impianto audio e video e di un'ulteriore aula in cui vengono organizzati diversi corsi teorico-pratici.

 

Perché scegliere il Centro Daina?

 

Recandosi presso la clinica ogni paziente avrà la certezza di godere di un trattamento di favore, volto solo ed esclusivamente alla risoluzione di qualsiasi problematica orale. Il Centro, infatti, mette il paziente sempre al primo posto, in primo luogo come persona rispettando la componente psicologica, la motivazione, le aspettative e, solo in seguito, la situazione clinica.

Gli esperti impiegati presso la struttura prestano sin da subito grande attenzione alle diagnosi, confrontandosi con importanti colleghi e sforzandosi di trovare la soluzione più adatta al paziente.

Il centro odontostomatologico dispone di ogni servizio necessario a dire addio definitivamente ai propri disturbi orali. Ogni cliente avrà, infatti, la possibilità di usufruire di un primo soccorso odontoiatrico disponibile h24 e di soggiornare, in caso di day hospital, all'interno della struttura, fornita di camere singole dotate di tutti i comfort.

Di grande rilevanza è anche il trattamento riservato ai bambini, solitamente spaventati dalle visite odontoiatriche. Lo studio dispone di professionisti specializzati nella cura dei più piccoli e in grado di prevenire patologie orali dell'infanzia tramite una corretta informazione e, in caso di intervento, tramite la sedazione cosciente.

La totalità delle suddette caratteristiche rende questo centro dentistico a Bergamo la soluzione migliore per affrontare le importanti e delicate patologie orali.