Attiva: esperti nelle pulizie industriali a Torino

Attiva srl, azienda specializzata in pulizie ordinare e industriali, vanta diversi anni di attività nella provincia di Torino ed è rinomata per la qualità dei servizi che offre, oltre che per la spiccata efficienza e professionalità dei suoi collaboratori e del metodo di lavoro che la contraddistingue.

Al fine di garantire un risultato eccellente, Attiva si propone di utilizzare strumenti e tecniche di igienizzazione moderne e sicure al 100%, con prodotti naturali certificati a tutela dell’ambiente come l’acqua pura e l’ozono.

L’equipe di professionisti è esperta nella pulizia di ambienti di lavoro ordinario come case, appartamenti, uffici e sedi istituzionali ma anche strutture come fabbriche, grandi magazzini, studi medici ecc. Attiva garantisce un servizio efficiente per ogni occasione, dalle sanificazioni alle bonifiche post incendio, con rispetto e tutela dell’ambiente trattato.

 

Professionalità, etica e sostenibilità ambientale

Attiva opera solo con fornitori che rilasciano prodotti di qualità, che siano anche innocui per il pianeta e l’uomo, tutelando sempre la salute e il benessere delle persone. L’etica lavorativa con cui sceglie di operare è il maggior pregio, ed è anche il motivo per cui molti clienti scelgono tutt’oggi di affidarsi ad essa per la pulizia degli ambienti industriali a Torino.

Il metodo prevede per ogni luogo da trattare la valutazione meticolosa di un preciso piano di pulizia, con procedure basate sul codice colore. Prima di iniziare la procedura si concordano col cliente schede tecniche e di sicurezza, offrendo sempre la massima trasparenza e supporto. Inoltre sono inclusi controlli periodici di qualità da parte di un operatore specialista che garantisca un risultato soddisfacente e seguito dall’inizio alla fine.

 

Servizi e metodi di pulizia all’avanguardia

Attiva offre servizi moderni dai risultati garantiti come le sanificazioni ad ozono e i trattamenti criogenici. Le sanificazioni con ozono sono utili per eliminare odori di vario genere che si possono insidiare nelle cucine, negli stabilimenti agricoli o nelle fabbriche dove muffe, fumi e gas sono spesso difficili da eliminare. Oltre all’eliminazione totale di odori molesti, l’ozono è in grado di azzerare virus, batteri e spore penetrando facilmente in ogni interstizio del locale trattato. Questo processo non ha alcun impatto ambientale e non rilascia alcun residuo nocivo nell’aria garantendo ancora una volta un risultato efficace e sicuro.

Attiva utilizza una speciale tecnologia di produzione di acqua pura montata in una stazione di lavaggio mobile, permettendo di raggiungere superfici anche a 20 m di altezza con aste in fibra di carbonio e senza macchinari di sollevamento.

Infine, tra i metodi più all’avanguardia, la pulizia criogenica, nota anche come "dry ice blasting" sfrutta lo shock termico dato dalla sublimazione del ghiaccio secco a -78° C, che viene rilasciato ad alta pressione sull’agente imbrattante.

Questo metodo permette di intervenire in situazioni particolari come la pulizia di quadri elettrici, macchinari industriali, presse, stampanti, luoghi di interesse storico-artistico come vetrate, mosaici, pitture, ecc. il tutto senza danneggiare alcuna superficie. L’azione del ghiaccio secco infatti non è abrasiva e non consuma la superficie, oltre a non essere tossica né per l’uomo che per la natura.

Attiva si occupa inoltre di bonifiche post incendio con lo smaltimento dei materiali arsi dalle fiamme e rimuovendo la fuliggine tutte le superfici usando tecnologie innovative come latex pilling e spugne chimiche. Anche il minimo residuo di combustione viene eliminato in massima sicurezza grazie a speciali estrattori ionizzanti e aspiratori industriali con generazione di ioni positivi. Su richiesta è possibile deumidificare gli ambienti a seguito delle operazioni con idrante messe appunto dai vigili del fuoco e purificare l’aria con appositi apparati a generazione di plasma.