Insegne luminose: dalla progettazione alla realizzazione

Le insegne luminose sono uno dei principali accessori quando si vuole aprire un’attività. Esse sono molto importanti in quanto sono il biglietto da visita di tutte le attività commerciali e no, sono la prima cosa che salta all’occhio ed è di estrema importanza sceglierla con cura e affidarsi a dei professionisti.

Progettazione e produzione di strumenti pubblicitari

Il prodotto più importante che un’azienda leader del settore pubblicitario deve garantire è l’insegna pubblicitaria, che essa sia luminosa e non luminosa, e vengono realizzate in modo interamente artigianale, dalla progettazione alla grafica e seguono il cliente anche nel tempo, con una manutenzione dettagliata della stessa, in modo da non farla rovinare a causa delle intemperie, quando si tratta di insegne pubblicitarie per esterno.

L’importanza di scegliere un’insegna pubblicitaria

È risaputo che l’occhio vuole la sua parte e l’insegna è uno di quei prodotti che può incoraggiare l’attività economica di un’azienda o di un’attività commerciale. Rappresenta il biglietto da visita di un negozio ed è ciò che salta subito all’occhio e il primo impatto è di essenziale importanza per la riuscita di un’attività in modo da incoraggiare il cliente all’acquisto e per questo motivo è importante sceglierla con cura e affidarsi a dei professionisti, è possibile avere tutte le informazioni sulle insegne luminose.

È capitato un po’ a tutti di vedere una brutta insegna pubblicitaria, vecchia e rovinata e decidere di non entrare in quel negozio, questo è quello che accade quando si lascia al caso la realizzazione e la progettazione della propria insegna pubblicitaria, infatti, se essa si presenta in modo negativo, il potenziale cliente sarà influenzato e sarà in dubbio sulla qualità dei prodotti che si offrono.

Un’insegna armoniosa e giovane può invece incuriosire il cliente e farlo decidere ad entrare nel proprio negozio e acquistare i prodotti o i servizi che si offrono.

Come scegliere un’insegna pubblicitaria

L’insegna è caratterizzata da diversi elementi, tra i quali il logo, il marchio e il font. Il marchio è quello che caratterizza un’azienda riguardo alla concorrenza. È un elemento essenziale per donare una giusta immagine all’attività ed è importante che rispecchi ciò che si andrà a vendere in modo da essere facilmente riconoscibile e ricordabile.

Il logo è ciò che ravvisa la propria attività rispetto alle altre e deve essere facilmente comprensibile. Il carattere dell’insegna è altrettanto importante, deve essere semplice da leggere e deve incentivare il cliente all’acquisto. È essenziale che il marchio sia semplice e facile da memorizzare in modo da permettere al passante di adocchiarlo ed eventualmente cercarlo sui social network.

Tipologie di insegne

Esistono diverse tipologie di insegne pubblicitarie, in commercio è possibile realizzare insegne luminose, non luminose e in 3D.
Le insegne non luminose sono illuminate da fonti esterne, mentre le insegne luminose sono dotate di luce interna che crea l’effetto illuminato dell’insegna. L’illuminazione di un’insegna ha un carattere estetico ma serve anche per far capire al cliente che il negozio è aperto.

Possono essere piatte o tridimensionali, solitamente costruite in vinile adesivo e poi appese ad una parete, a un vetro o anche ad un pannello, quelle in 3D invece sono realizzate in plexiglass, e vengono adagiate su una parete o su un pannello.
Le insegne in 3D sono più visibili rispetto ad un’insegna piatta, ma non è quello che fa la differenza. Affidarsi a dei professionisti è la scelta migliore da fare e si possono avere maggiori informazioni sulle insegne luminose.

Conclusioni

L’insegna pubblicitaria è essenziale e deve essere caratteristica. Le aziende di pubblicità offrono un team di persone esperte e affidabili che seguiranno il cliente passo dopo passo e non lo lasceranno mai solo, dalla progettazione alla realizzazione dell’insegna, e seguiranno il cliente anche durante la manutenzione nel tempo.

È importante ricordare che l’insegna è il primo biglietto che si offre all’acquirente, e l’occhio vuole sempre la sua parte. Una bella insegna luminosa, moderna e ben curata attirerà il cliente rispetto ad un’insegna logora, vecchia e mal curata.
Per la vostra attività affidatevi ai migliori esperti del settore.