Dai un nome alla tua attività

DiMassimo Rossani

Apr 26, 2022

Ti trovi nella zona di Varese o nei paesi limitrofi? Hai un’attività? Vuoi renderti visibile agli occhi dei tuoi potenziali clienti?
Allora questo articolo è proprio per te! Parleremo infatti di uno dei modi più semplici ma efficaci per rendere la tua attività valorizzata al massimo ed invitante per i clienti. Un ottimo modo per fare ciò è tramite l’utilizzo di insegne pubblicitarie luminose.

Di cosa si tratta?

Ecco qui la risposta!  Un’insegna luminosa è un elemento fondamentale per promuovere l’attività e consiste nell’installazione di un pannello in cui poter scrivere il nome della nostra attività, alcune caratteristiche e ciò che vogliamo trasmettere al cliente.
Ovviamente la grandezza può essere variabile anche in base alle esigenze di ogni singolo imprenditore, ma è fortemente necessario scrivere all’interno dell’insegna le informazioni in modo chiaro e con meno parole possibile.
Facendo questo infatti, il cliente in poco tempo capirà di cosa si tratta e i potenziali punti di forza dell’attività, senza perdersi in inutili spiegazioni che distoglierebbero la sua attenzione.

Quale tipologia scegliere?

Come detto in precedenza, ognuno sceglierà in base alla propria finalità da raggiungere. Le grandezze infatti possono variare anche in base a dove sarà posizionata l’insegna; se all’esterno di un piccolo locale avrà ovviamente dimensioni più contenute, mentre sarà molto più grande se verrà collocata all’esterno di un capannone.

Inoltre è possibile scegliere anche una tipologia non illuminata, oppure un’insegna luminosa, molto più visibile e che darebbe più risalto alla nostra attività, anche nelle ore notturne. Parlando di quelle luminose, ne esistono di varie tipologie.
La prima è quella con lettere in plexiglass e in rilievo, realizzata in modo che le lettere siano scavate all’interno del materiale e che la luce dia loro risalto.

Esistono poi le insegne a cassonetto, realizzate con struttura in alluminio e con la parte frontale interamente in plexiglass opalino e decorato con stampe in PVC. La luce LED metterà così in evidenza le scritte. Per quanto riguarda invece le insegne che più si prestano ai capannoni e quindi che necessitano di una grande visibilità, si può parlare di insegne a lettere scatolate in cui ogni lettera è realizzata separatamente, in alluminio, con un frontale in plexiglass ed un’illuminazione LED.

Un’ulteriore tipologia è rappresentata da quelle bifacciali oppure monofacciali, che come dice la parola stessa hanno due oppure una sola esposizione. Quelle bifacciali possono inoltre essere a bandiera, in modo da poter essere installate su un palo o muro. L’ultima tipologia di insegna luminosa è quella più conosciuta da tutti noi, ovvero quella della farmacia, che in questo caso, oltre ad avere uno scopo pubblicitario, deve essere ben visibile per chi ne ha urgente bisogno. Per questo deve essere solida, resistente e deve essere facile da notare in ogni circostanza.

Per maggiori informazioni in merito alle varie tipologie, visitate il sito https://www.insegnevarese.it/insegne-luminose-a-saronno/

Perchè è importante acquistarla?

Pubblicizzare la propria attività è il punto di partenza per avere successo. Sponsorizzare quello che facciamo infatti, ci aiuterà ad incuriosire i potenziali clienti, spingendoli a provare i nostri servizi per poi soddisfare le loro esigenze. Un’insegna luminosa è proprio la prima tappa da fare in ambito pubblicitario, perchè sicuramente il fatto di essere visibile ci permetterà di attirare la gente ma anche di rimanere nella loro mente, grazie alle parole chiave che inseriremo come pubblicità ed anche al fatto di essere illuminata.

Un’insegna non illuminata avrà sicuramente un impatto minore alla vista dei clienti e ci porterà ad essere meno ricordati.
Inoltre, dotare la nostra attività di un’insegna equivale a dare un nome ed un’identità ben specifica riguardo quello che il cliente poi troverà all’interno.

Quindi se hai appena aperto la tua attività, oppure vuoi darle maggiore visibilità, non ti resta che scegliere l’insegna luminosa più adatta alle tue esigenze ed illuminare il tuo futuro lavorativo!

Di Massimo Rossani

Sono un blogger che ama leggere, mangiare bene, viaggiare e vivere la vita al massimo!