Corsi di ballo latino americano a Torino per coltivare la tua passione con l’aiuto di professionisti

Sei di Torino e il tuo sogno è coltivare la tua passione per il ballo latino americano? Non temere, esiste una scuola adatta a te e a tutte le persone che vogliono frequentare questi corsi.

 

Dove andare per imparare a ballare latino americano

 

A Torino nel 1948 è nata la scuola di ballo e danza Sampaoli. Al congresso mondiale degli Stati Uniti è stata classificata tra le migliori scuole del mondo, prima a livello europeo.

Se sei un principiante e ti piacerebbe imparare il ballo latino americano a Torino ma non sai da dove iniziare per trovare la scuola più performante, la Sampaoli ha sicuramente il corso adatto a te.

I corsi vengono organizzati proprio per accontentare tutti i partecipanti di qualsiasi livello di preparazione. Infatti, sia che tu abbia un livello da principiante, un livello intermedio o che tu sia un esperto ballerino, ci sono corsi dedicati a te.

Se non hai nessuno che si possa iscrivere in coppia con te, sicuramente starai pensando che tu debba rinunciare al tuo sogno. In questo caso, invece, la scuola Sampaoli accetta le iscrizioni anche di persone senza un partner di ballo, proprio per offrire a tutti l’opportunità di fare ciò che più piace. Sarà la stessa scuola, in questo caso, a fare in modo di accettare in egual numero di persone di entrambi i sessi, in modo da poter formare a inizio corsi, delle coppie di ballo. Quindi che tu sia in coppia o senza un partner, la formazione è sempre disponibile.

Le iscrizioni però, sono a numero chiuso e quindi occorre prenotare con anticipo la tua partecipazione.

 

Cosa fare se non vedi l’ora di iniziare ma non conosci il tuo livello di partenza

 

Se non conosci il tuo livello di preparazione non c’è nessun problema. Avrai diritto ad una prova gratuita e dopo che l’insegnante avrà valutato il tuo livello, verrai assegnato alla classe migliore per te. I corsi sono trimestrali e si tengono minimo una volta alla settimana.

 

Chi può iscriversi

 

Le iscrizioni sono aperte proprio a tutti. È, infatti, possibile iscrivere anche bambini e ragazzi, ovviamente con costi minori rispetto alle tariffe pensate per gli adulti. Anche per loro, i corsi sono disponibili per qualsiasi livello di preparazione abbiano.

Un team di esperti sarà in grado di insegnare il ballo anche a chi non si sente particolarmente portato ma ha un forte desiderio di imparare. Infatti, gli insegnanti si impegnano al massimo per far sì che chiunque possa raggiungere i propri obiettivi.

Se invece devi prepararti per una competizione, la scuola organizza dei corsi dedicati a persone come te, sostenendoti in tutto il tuo percorso affinché la preparazione sia ad alti livelli.

 

Quali corsi ci sono

 

Come avrai immaginato, una scuola di questo livello non può dedicarsi all’insegnamento del solo ballo latino americano.

Esistono, infatti, lezioni per ogni tipo di danza e ballo. Per la danza ci sono corsi di Hip-hop, Reggaeton, danza classica, danza moderna e contemporanea, danza per bambini e ragazzi e danza del ventre.

Tra i corsi di ballo, invece, troviamo balli latino americani, balli caraibici, Bachata Sensual, liscio, Boogie Woogie, Rock, Tango Argentino ed infine, Kizomba.

Insomma, che tu voglia seguire un corso di ballo latino americano oppure un qualsiasi altro tipo di ballo o danza, la scuola Sampaoli di Torino offre un vastissimo assortimento per consentire di imparare l’arte del ballo grazie ad insegnanti qualificati.